Qual'é il programma invernale?

Lo Ski Team Vallata Feltrina ha strutturato un programma invernale molto versatile, capace di soddisfare le esigenze di tutti. E' possibile praticare per le singole categorie uno, due e per la categoria allievi anche tre allenamenti settimanali.

La categoria Baby/Cuccioli si allena nei giorni di mercoledì e venerdì, mentre la categoria Ragazzi/Allievi/Giovani si allena nei giorni di Lunedi-Martedì e Giovedì.

Gli orari di allenamento sono effettivi di due ore e orientativamente (dipende dalla località di allenamento) vanno dalle 14:30 alle 16:30.

 

Chi cura i trasporti e come sono organizzati?

I trasporti sono a carico e curati dello Ski Team Vallata Feltrina e sono comprese nelle rette dei vari programmi scelti. Avvengono con i nostri furgoni (due FIAT Ducato) ciò sia per gli allenamenti che per le gare. Per gli allenamenti ci serviamo del nostro pool di autisti di pluriennale esperienza, che garantiscono la dovuta sicurezza a noi e soprattutto alle famiglie dei nostri ragazzi. La domenica invece per le gare sono gli stessi allenatori e dirigenti che si occupano di trasportare i ragazzi nelle località dove avvengono le varie competizioni.

I trasporti sono inoltre organizzati per percorsi, che consento la salita dei ragazzi nei pressi delle loro abitazioni, ciò oltre a rendere il servizio, più puntuale permette ai ragazzi più tempo per il pranzo dopo la scuola, nonchè di arrivare al ritorno a casa prima per lo studio.

E' obbligatorio partecipare alla gare?

La scelta è lasciata ai ragazzi e alle famiglie, ma noi crediamo che l'esperienza ha un grande valore sulla maturazione dei bambini se gestita in modo corretto.

Infatti essa rappresenta un valido strumento per imparare a gestire lo stress che la gara rappresenta è come un piccolo esame di scuola, in cui per ottenere il massimo dei voti i ragazzi devono imparare a conoscere e gestire le loro emozioni. Il risultato poi è frutto dell'impegno che i ragazzi mettono durante tutta la stagione e non frutto del caso.

Lo sport è una importante palestra di vita, non regala nulla alla fortuna o alle protezioni che spesso noi adulti, mettiamo in campo in moti frangenti della crescita dei nostri ragazzi. 

Come si svolgono i programmi dei corsi sci?

I corsi sci si svolgono durante il periodo delle vacanze di Natale. Sono strutturati in due sessioni, la prima di 5 giorni dal 26 al 30 Dicembre e la seconda dal 2 al 6 Gennaio.

Gli orari del corso sono dalle ore 11:00 alle ore 13:00

I trasporti avvengono con l'apposito pulman che carica i bambini in Pra del Moro a Feltre alle ore 9:15-9:30.

Ai bambini viene garantita l'assistenza di un'accompagnatore e hanno a loro disposizione a fine lezione panino e the caldo.

La riconsegna ai famigliari avviene all'incirca verso le ore 15:00.

Non è consentito ai genitori seguire i bambini durante le lezioni, per non disturbare il rapporto tra allievi e maestro.

Dove trovo i materiali per i corsi sci?

Lo Ski Team Vallata Feltrina non mette ha disposizioni direttamente i materiali per i corsi (sci scarponi e racchette) ma ha predisposto una serie di convenzioni con rivenditori e noleggi, molto convenienti per le famiglie.

I nostri punti di riferimento sono:

Funivie Lagorai (noleggio settimanale)

Sport Team di Sedico (acquisto e noleggio)

Silver Ski di Battaglia Silvano a Maser (Noleggio)

 

 

 

Se perdo una lezione di un corso recupero?

I corsi sci non prevedono recuperi nel caso di assenze.

Nel caso di particolare mal tempo che non consenta il trasporto e/o la lezione, normalmente provvediamo a recuperare la lezione persa. In tal caso è possibile un recupero anche per i bambini che abbiano perso una lezione per indisposizione.

I recuperi possono venire organizzati durante l'intera stagione in base alle disponibilità di maestri e alle problematiche organizzative.

SKI TEAM VALLATA FELTRINA ASD