Agonismo
SUPER-BABY

Il gioco e il divertimento nella fascia di età tra i 5 e i 7 anni sono fondamentali per crescere e scoprire, non solo nuove capacità ma anche nuovi ambienti. Proprio su questo la categoria super-baby lavora per soddisfare a pieno le esigenze di ogni singolo bambino. Si parte da zero con i primi passi sulla neve per scoprire mano a mano ogni sfaccettatura di questo bellissimo sport.

BABY-CUCCIOLI

La categoria Baby-Cuccioli nasce con l’intento di far crescere i ragazzi rispettando le loro tappe di vita e le loro necessità. Nella fascia di età tra gli 8 e i 12 anni infatti risulta necessario proporre attività multilaterali ed individualizzate, evitando la specializzazione precoce. Offrendo un ampio panorama di esperienze e proposte motorie, è infatti possibile mettere solide basi per la crescita armonica e globale dei nostri ragazzi.

RAGAZZI-ALLIEVI

La categoria Ragazzi-Allievi coinvolge ragazzi dai 12 ai 16 anni, periodo adolescenziale in cui spesso si perdono motivazioni e si vede cambiare il proprio corpo. E’ proprio su questi due aspetti che lo Ski Team Vallata Feltrina cerca di lavorare cercando di unire sempre più il gruppo e stimolandolo sotto molti punti di vista: fisico, proponendo una preparazione atletica completa, mentale, cercando di orientare i ragazzi verso valori positivi, emozionale e affettivo, sostenendo gli atleti in tutte le loro sfide quotidiane.

All’interno dello Ski Team Vallata Feltrina gli allenatori hanno come obiettivo la crescita globale della persona, dalla parte meramente tecnica, passando per quella fisica ed arrivando alla componente mentale. Il lavoro svolto in pista, ma anche lontano da essa, è pianificato in modo tale da sviluppare nuove capacità e consolidare le potenzialità già presenti in ogni nostro atleta. Qualità e quantità portano, se perseguite con costanza,  al successo, sia a livello di risultati in classifica ma soprattutto a livello personale dei nostri ragazzi, dando vita ad appasionati di sci, rispettosi della montagna e di tutti quei valori che solo lo sport sa dare.

carlo 1111

CARLO DALLA ROSa

Dopo aver gareggiato per il comitato Veneto fino agli anni ’70, Carlo è diventato maestro di sci nel 1981 e due anni dopo allenatore federale. Da allora ha dato priorità ai Club locali crescendo sportivamente, agonisticamente e professionalmente. Ha arrichito il suo bagaglio sportivo diventato campione mondiale di parapendio nel 1989; mentre nel panorama alpino ha conseguito le specializzazioni di Snowboard e Carving. La sua esperienza ed impegno nel nostro Ski Team fanno da guida a tutti: ragazzi, genitori, allenatori e volontari.

riccardo giusta

RICCARDO RIZZON

Ha  gareggiato come portacolori dello Ski Team fino alla categoria Giovani, in seguito Riccardo, nel 2019, è diventato maestro di sci presso il Collegio Veneto per poi portare a termine il corso di formazione per allenatore di 1° livello nel 2020 e nel 2022 quello di 2° livello. Nella stagione 2023-2024 gli verrà affidata la categoria ragazzi- allievi, in cui ha porterà freschezza e proposte tecniche avvincenti.

sara 1

SARA PARENZAN

Dopo anni di gare come portacolori dello Ski Team e anche per il Comitato Veneto, nel 2022 è diventata maestra di sci ed allenatrice di 1° livello, mentre nel 2023 ha scquisito il 2° livello. La sua fresca esperienza sportiva, la passione per lo sci e lo sport in genere, uniti al suo modo di fare coinvolgente porteranno vivacità ed dinamicità nel comparto tecnico. Le è stata affidata, per la stagione a venire, la categoria baby – cuccioli.