Agonismo

La categoria Baby-Cuccioli nasce con l’intento di far crescere i ragazzi rispettando le loro tappe di vita e le loro necessità. Nella fascia di età tra gli 8 e i 12 anni infatti risulta necessario proporre attività multilaterali ed individualizzate, evitando la specializzazione precoce. Offrendo un ampio panorama di esperienze e proposte motorie è infatti possibile mettere solide basi per la crescita armonica e globale della persona.

La categoria Ragazzi-Allievi coinvolge ragazzi dai 12 ai 16 anni, periodo adolescenziale in cui spesso si perdono motivazioni e si vede cambiare il proprio corpo. E’ proprio su questi due aspetti che lo Ski Team Vallata Feltrina cerca di lavorare cercando di unire sempre più il gruppo e stimolandolo sotto molti punti di vista: fisico, proponendo una preparazione atletica completa, mentale, cercando di orientare i ragazzi verso valori positivi, emozionale e affettivo, sostendo gli atleti in tutte le loro sfide quotidiane.

All’interno dello Ski Team Vallata Feltrina gli allenatori hanno come obiettivo la crescita globale della persona, dalla parte meramente tecnica, passando per quella fisica ed arrivando alla componente mentale. Il lavoro svolto in pista, ma anche lontano da essa, è pianificato in modo tale da sviluppare nuove capacità e consolidare le potenzialità già presenti in ogni nostro atleta. Qualità e quantità portano, se perseguite con costanza,  al successo, sia a livello di risultati in classifica ma soprattutto a livello personale dei nostri ragazzi, dando vita ad appasionati di sci, rispettosi della montagna e di tutti quei valori che solo lo sport sa dare.

CARLO DALLA ROSa

Dopo aver gareggiato per il comitato Veneto fino agli anni ’70, Carlo è diventato maestro di sci nel 1981 e due anni dopo allenatore federale. Da allora ha dato priorità ai Club locali crescendo sportivamente, agonisticamente e professionalmente. Ha arrichito il suo bagaglio sportivo diventato campione mondiale di parapendio nel 1989; mentre nel panorama alpino ha conseguito le specializzazioni di Snowboard e Carving. La sua esperienza ed impegno nel nostro Ski Team fanno da guida a tutti: ragazzi, genitori e volontari.

SIMONE ROCCA

Maestro e socio della scuola Sci Lagorai condivide la sua passione per lo sci nata fin da piccolo e portata avanti con dedizione. Simone è nostro allenatore dalla stagione 2016-2017, per l’anno in corso ricopre la funzione di responsabile per la pre-agonistica, collaborando stabilmente con l’allenatore Carlo Dalla Rosa. La sua capacità di unire il gruppo, oltre alle sua capacità tecnica, è risultata fondamentale e molto apprezzata da tutti i nostri giovani atleti.

RICCARDO RIZZON

Dopo aver gareggiato come portacolori dello Ski Team fino alla categoria Giovani, Riccardo nel 2019 è diventato maestro di sci presso il Collegio Veneto e in seguito allenatore di 1° livello. E’ stato inserito da poco nel gruppo a sostegno degli allenatori Carlo e Simone come allenatore della categoria baby-cuccioli, dove, grazie alla sua giovane età potrà proporre idee nuove ed entusiasmanti.